Tel. e WhatsApp 0964 342518

Resi e rimborsi

Resi e rimborsi

 Qualora al Cliente, i prodotti acquistati non fossero di suo gradimento, potrà restituirli entro 14 giorni dalla data di consegna e riceverà il rimborso della corrispondente somma versata, nelle modalità da esso comunicate.

La condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione dei prodotti integri nel loro imballaggio originale (la merce non dovrà essere stata utilizzata, o manomessa o lavata).

Come effettuare un reso.

Occorre innanzi tutto comunicare alla CAMSHOPPING, l’intenzione di effettuare un reso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

Puoi effettuare la comunicazione per e-mail all’indirizzo info@camshopping.it o telefonando al servizio clienti al numero: 0964.342518

Informativa relativa al diritto di recesso ai sensi dell’art.49, comma 4, del Codice del consumo

Il diritto di recesso è garantito dal Decreto Legislativo 22/05/1999 n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare la CAMSHOPPING della sua decisione di recedere dal presente contratto, tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli direttamente a: CAMSHOPPING, Via Scinà, snc – 89048 Siderno (RC), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente, salvo diversa pattuizione.

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

X