Condizioni generali di vendita on line Camshopping
Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la Camshopping, Via Scinà, snc – Siderno (RC), P.IVA:02767290808, e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.camshopping.it di seguito denominata ”cliente”. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.camshopping.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Le presenti condizioni di vendita sono prive di clausole vessatorie.
ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Camshopping vende e il cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul nostro sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del cliente al predetto indirizzo e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Camshopping e ad accettarle espressamente.
ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede del prodotto al momento della scelta da parte del cliente.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il cliente è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale Camshopping si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Camshopping.
Il cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Camshopping, l’indirizzo, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
Camshopping
Via Scinà, snc – Siderno (RC),
tel. 0964.342518
info@camshopping.it
ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Camshopping al cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Camshopping eventuali correzioni.
Camshopping si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati sul sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto sono solo rappresentative.
Camshopping si impegna a consegnare la merce entro _________(30g.) giorni decorrenti dell’invio da parte di Camshopping dell’e-mail di conferma d’ordine al cliente.
Camshopping non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto e non è responsabile verso l’acquirente, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet.
ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Camshopping, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il cliente verrà immediatamente informato via e-mail.
ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul nostro sito, con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal. In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Camshopping dell’e-mail di conferma ordine.
Camshopping non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati.
ARTICOLO 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul nostro sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il cliente accetta la facoltà di Camshopping di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Camshopping al cliente.
ARTICOLO 7 – Informativa relativa al diritto di recesso ai sensi dell’art. 49, co 4, del Codice del Consumo.
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Camshopping tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure fax o posta elettronica all’indirizzo info@camshopping.it o telefonando al num: 0964.342518
In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Camshopping la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
Effetti del recesso
Se il cliente recede dal presente contratto gli saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati, compresi i costi di consegna ( ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Camshopping), senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la decisione di recedere dal presente contratto. Camshopping eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver spedito i beni.
La merce dovrà essere rispedita a: Camshopping, Via Scinà, snc – Siderno (RC), senza indebiti ritardi ed in ogni caso entro 14 g. dal giorno in cui è stato comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del cliente, salvo diversa pattuizione.
Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante dalla manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Camshopping provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Camshopping può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni.
ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il cliente ha diritto al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a CAMSHOPPING entro due mesi dalla scoperta.
In caso di prodotto difettoso o non conforme, si provvederà ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del cliente.
ARTICOLO 9 – Garanzia commerciale
Tutti i prodotti presentati sul nostro sito beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura.
ARTICOLO 10 – Modalità di consegna
I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine entro e non oltre 5 gg. ( il termine standard è di 30 g.) dalla data di ricezione da parte del cliente dell’e-mail di conferma ordine inviata da Camshopping.
Per ogni ordine effettuato sul sito, Camshopping emette fattura della merce spedita. La fattura sarà disponibile successivamente all’evasione dell’ordine e conterrà le informazioni fornite dal cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
ARTICOLO 11 – Responsabilità
CAMSHOPPING non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
ARTICOLO 12 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono prive di clausole vessatorie e sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Locri.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.